Andrea Zernari, Dottore in Scienze Forestali, esperto di fama internazionale del legno e delle sue utilizzazioni. Socio fondatore nonché presidente del Consorzio Forestale Legno Locale, inventore e titolare della Fattoria del Legno, il primo bosco didattico del Veneto e meta fondamentale per tutti coloro che vogliono conoscere la valorizzazione del legno e del bosco in una chiave nuova e importante.
Laura Biasia, abroricoltore e treeclimber. La prima donna entrata nel nostro consorzio. Laura vanta numerose partecipazioni nazionali in campo dell’arboricoltura moderna e della gestione dei giardini. Operatrice in fune sia su alberi che su siti naturali ed artificiali porta i benefici del punto di vista femminilie nei lavori del Consorzio Forestale Legno Locale.
Marco Barosco, formatore sulla sicurezza, formatore blsd e formatore della protezione civile. Il formatore a tempo pieno del Consorzio Forestale Legno Locale incentra la sua attività a migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro e aiutando i lavoratori a valutare in maniera maggiore la sicurezza personale.
Luca Capuzzo, giardiniere, arboricoltore e formatore sulla sicurezza. Socio fondatore del Consorzio Forestale Legno Locale porta l’esperienza pluriennale nel campo dell’arboricoltura anche grazie alle sue certificazioni europee conseguite. Etw ( European Tree Worker) da quasi 10 anni Ecc 4 ( European Chainsaw Certified) da più di 2 anni. Grazie al suo contributo abbiamo potuto collaborare nelle cure di parchi storici vincolati dalla Soprintendenza come i Giardini dell’Arena a Padova o il Parco dei Faggi.
Matteo Danieli, socio del Consorzio Forestale Legno Locale. vanta una pluriennale esperienza nella cura dei giardini. Negli ultimi anni si è specializzato nella cura degli alberi abilitandosi al lavoro in fune sia come treeclimber arboricoltore sia nel campo dei siti naturali ed artificiali.
Devis Gai, boscaiolo, Istruttore forestale riconosciuto dal MIPAAF, operatore in fune e volontario di squadre specialistiche di protezione civile. Nel consorzio lavora nel settore boschivo e nel settore della formazione specifica forestale abilitando gli operatori sia come operatori forestali sia in corsi specifici come teleferiche, harvester o forwarder.
Nicola Resta, socio fondatore del Consorzio Forestale Legno Locale, operatore in fune ed arboricoltore. Nel Consorzio opera sia in siti naturali ed artificiali sia come arboricoltore per la cura di alberi, parchi o giardini. Le competenze nel campo della progettazione lo portano a seguire le possibili costruzioni in legno come case sugli alberi o baite.
Mirko Nicetto, diplomato alla scuola forestale di Feltre, arboricoltore treeclimber e giardiniere. Esperto conoscitore della cura degli alberi in ambito urbano e delle loro reazioni alle calamità, formato per la valutazione degli alberi col metodo QTRA. Grazie alle sue competenze il Consorzio può avvalersi di un altro arboricoltore di elevata professionalità.
Tommaso Zulato, socio fondatore del Consorzio Forestale Legno Locale e segretario. Arboricoltore di pluriennale esperienza vanta certificazioni ed abilitazioni anche a
livello europeo. Istruttore Forestale riconosciuto dal MIPAAF e formatore sulla sicurezza sia per i lavori su fune sia nel campo dell’arboricoltura. Nel consorzio principalmente segue come supervisore i cantieri data la sua competenza pluriennale nelle gestioni arboree sia nel settore forestale che in ambiente urbano.